Blog
La crisi del mattone è finita ed è il momento migliore per chi vuol comprare casa
Ormai da più di un anno tutti gli indicatori sono positivi. Gli scambi sono aumentati, i prezzi non scendono se non in maniera marginale, la domanda - soprattutto per il settore residenzale - è in aumento. I dati negativi sono alle spalle..Sono i mesi migliori per fare un investimento immobiliare, perché c'è una buona offerta sul mercato, i prezzi sono stabili e i valori medi sono scesi ormai del 20% negli ultimi dieci anni.
Quali sono i mercati europei più vivaci in questo momento? Sicuramente quello spagnolo che è uscito alla grande da una crisi fortissima e anche quello greco, che in una situazione di debolezza economica, sta reggendo e attira investitori anche da altre parti d'Europa.
Anche il mercato tedesco sta crescendo perché stanno affrontando in modo serio il problema dell'immigrazione. Negli ultimi mesi il governo tedesco ha dato incentivi per realizzare 160mila case e di queste, due terzi andranno agli immigrati. E questo mette in moto il mercato. Per noi è ancora un tema di emergenza e di scontro politico, ma quando capiremo che è anche un'opportunità, non solo per noi, ma anche per il Paese, diventeremo più bravi.